Ridens Archivio news

DIVE: 8 donne contro lo STALKING insieme a DOPPIA DIFESA di Michelle Hunziker

DIVE: 8 donne contro lo STALKING insieme a DOPPIA DIFESA di Michelle Hunziker

12-12-2011

8 donne, 8 autentiche icone della musica romagnola, ma soprattutto 8 amiche.

"DIVE" è un progetto unico e senza precedenti, per queste otto "DIVE" che hanno deciso di unirsi per dare voce al mondo femminile e aiutare l'associazione di Michelle Hunziker, DOPPIA DIFESA (http://www.doppiadifesa.it), nella campagna di raccolta fondi che sta sostenendo per le vittime di STALKING in Italia.

Grazie allo stimolo di questa collaborazione nasce infatti il brano dal titolo “NON SIAMO SOLE MAI” e viene realizzato un calendario, con allegato dvd.

Il calendario ha un costo di 12 euro + spese postali e si ordina al numero 0546-21918.

Il ricavato dalla vendita del calendario e relativo dvd allegato sarà interamente devoluto all'associazione DOPPIA DIFESA.

Delle "DIVE" fanno parte: 

- LUANA BABINI - da 21 anni conduce la capostipite delle trasmissioni di video richieste di orchestre, ovvero 'scacciapensieri' su Videoregione. Da giovanissima ha partecipato a Festivalbar e Azzurro (con la canzone GET BACK) ed è stata cantante di Raul Casadei prima di creare la sua orchestra "Renzo e Luana". 

- ANTONELLA NUTI - una carriera partita dal piano bar fino a diventare la cantante della 'storia di Romagna', ma non solo: ha all'attivo varie incisioni soliste (genere pop) nonchè appare come corista in molte delle produzioni del marito Loris Ceroni. 

- GIOVANNA BRANCHINI - nipote d'arte (sua zia è Marzia Branchini) nell'ambiente da ballo, ha collaborato con Ivano Nicolucci ed attualmente canta con 'gli amici del sole'. E' la più giovane delle DIVE! 

- CHIARA VALENTINI - ha iniziato a cantare relativamente tardi (sui 30 anni) e vanta tra le sue collaborazioni 'i ragazzi di Romagna' e Mirko Gramellini. E' co-conduttrice su Nuovarete della trasmissione 'vado a liscio'. 

- MIRELLA CEDRINI - ha condotto alcune trasmissioni di video richieste in passato. E' stata cantante di varie orchestre romagnole storiche e da oltre vent'anni ha la propria che ovviamente porta il suo nome. 

- SABRINA TAGLIOLATO in arte SABRINA VICENZA - è cresciuta artisticamente con l'orchestra Borghesi; attualmente è conduttrice della trasmissione "sette note" in onda su Teleromagna nonchè cantante della "nuova Romagna folk" 

- BRUNELLA GHERSI - Genovese d'origine, ha una carriera molto lunga a dispetto della giovane età e vanta collaborazioni televisive (Marco Predolin, Luciano Salce, Claudio Lippi etc) e canore (da Armando Savini a Michele, fino all'orchestra Borghesi della quale tuttora fa parte. 

- Una menzione particolare va alla diva SONIA ZANZI in arte SONIA DAVIS, che ha un passato di tutto rispetto come cantante dei "genio & i pierrots' ma soprattutto per aver venduto 6 milioni di dischi negli anni '90 con gli "FPI Project" con canzoni tra le quali "the bette davies eyes" e "come on and do it". Ha collaborato per anni con i Simply Red.  

 

Per informazioni, interviste, invio materiale integrativo, files alta risoluzione per stampa: 

Francesco Tassi - Ridens Management 
Tel. 0546.21918 - Email: ufficiostampa@ridens.it - Web: http://www.ridens.it 

Marco Roncato - Ufficio Stampa e Logistica SAMIGO 
Tel. (int.) 051.9848325 - Email: samigo@samigo.it  


Guarda il video: DIVE - "Non siamo sole mai"