Ridens Archivio news

On line il video di STANNE FUORI, il nuovo brano del rapper Karkadan ft. Bruce Ketta!

On line il video di STANNE FUORI, il nuovo brano del rapper Karkadan ft. Bruce Ketta!

23-07-2014

Karkadan e Bruce Ketta lanciano il format Cabarap con il branoStanne fuori

 

 

 

Dopo aver annunciato la prossima uscita del suo primo album in italiano, Ho già mangiato, e dopo aver fondato la crew multilingue e internazionale Karkafam, Karkadan torna alla ribalta come primo rapper coinvolto dall’attore comico Bruce Ketta per il format Cabarap, il cui lancio è previsto verso la fine dell’estate.

Cabarap è un format che vuole portare il cabaret sui palchi musicali e il rap sulle scene teatrali. Per dimostrare come questi due ambiti artistici in apparenza lontani, possano convivere, Bruce Ketta e Karkadan hanno unito i loro talenti per incidere il brano Stanne fuori.

Il pezzo, già dal titolo, svela un tratto di Cabarap perché vuole sdrammatizzare sia le atmosfere classiche del rap sia le vicende personali del rapper coinvolto. In questo caso il riferimento va alle noie legali dello scorso inverno che hanno coinvolto Karkadan ma che il rapper tunisino si è lasciato una volta per tutte alle spalle.

Il grande pubblico conosce Bruce Ketta per la sua verve comica e di intrattenitore ma stavolta lo ritrova con un microfono in mano per cantare a ritmo su una base dance.

Karkadan invece si ripresenta nella sua veste classica e rima nella sua lingua madre, l’arabo. Una collaborazione nata in maniera spontanea, dopo qualche incontro e chiacchierata in amicizia.

E il connubio non si fermerà a Cabarap, visto che prevede il coinvolgimento di Bruce Ketta anche nella crew Karkafam, composta non solo da musicisti ma anche da altre figure artistiche.

La produzione musicale di Stanne fuori è di Yung-Lee Da Finest, producer hip hop che da tempo collabora a più riprese con Karkadan.

La regia del videoclip è di Namas.

 


Guarda il VIDEO di STANNE FUORI