Ridens Management Artisti e Comici

Andrea Poltronieri

Andrea Poltronieri

Andrea Poltronieri: una vita in 7 note 


 


NOTA TELEVISIVA: svariate apparizioni in tv, dal “Roxy Bar” con Red Ronnie a “La sai L’ultima?”, da “I Raccomandati” a “Zelig Circus” o “Colorado Café”.
Ma il “canale” che Poltronieri preferisce è YouTube e la rete in generale, un modo per mantenere vivo e attivo il rapporto diretto con il proprio pubblico, attraverso post scritti, video e immagini da condividere e scaricare.

NOTA BIOGRAFICA:
Eclettico, ironico, fuori dagli schemi. Andrea Poltronieri è un musicista senza confini né definizioni. Usa il sax per incantare e le parole per sedurre e divertire il suo pubblico, con il quale ha un legame strettissimo e particolare. 
Si definisce un “musicomico” perché ha sempre abbinato l’amore per la musica con la sua vena comica e dissacrante

NOTA MUSICALE: dopo una lunga gavetta come musicista in numerose tournée, nel 2003 inizia la collaborazione  Sergio Sgrilli, che lo sceglie come saxofonista per il suo spettacolo teatrale “Sgrillaus”. 
La realizzazione del suo sogno avviene nel 2010, durante un viaggio-convention in Kenya, dove conosce personalmente gli Stadio, che gli chiedono di diventare il saxofonista ufficiale nel loro tour “Diamanti e caramelle”. Dal sogno alla realtà.

NOTA DISCOGRAFICA: ha pubblicato ben 10 album, ottenendo il disco di Platino nel 2005 con “Caro Papà Natale Tre”.

NOTA TEATRALE:
nel 2003 e nel 2007 è con Sergio Sgrilli per gli spettacoli teatrali “Sgrillaus” e “N€uro”, mentre nel 2009 interviene nello spettacolo di Paolo Cevoli “Disco Paradise” presso il Teatro Verdi di Cesena. Il rapporto con Cevoli continua anche nel 2011 in “Musica Maestro!”, show diretto da Daniele Sala, la prima volta di Poltronieri insieme a un vero regista, un’esperienza impegnativa ed esaltante.

NOTA EDITORIALE:
la passione per la scrittura ha preso forma in alcuni progetti editoriali importanti come il “Diario Agenda Ridens” del 2011 e del 2012, il “Diario Agenda Comix” del 2010 e due lavori per le edizioni Pendragon, “Razza Ridens” e “Caro Papà ti scrivo”.

Richiesta informazioni su Andrea Poltronieri

Sei interessato a scritturare Andrea Poltronieri per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

  Accetto le condizioni sopra riportate