Stefano Nosei

Stefano Nosei
Noto per le reinterpretazioni parodistiche di grandi successi della musica leggera italiana, che esegue accompagnandosi con la chitarra acustica.

Partecipa a diverse trasmissioni televisive in Rai, e al programma Telemeno con il personaggio del Dottor SPOT (Odeon TV), trasmissione che ha fatto da trampolino di lancio per cabarettisti come Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Vito, Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli.
Dal 1992 ha frequentato il salotto televisivo di Maurizio Costanzo. E’ stato nel cast di Bulldozer nel 2004, nel 2007 nel programma di Canale 5 Zelig, e nel 2013 è nel cast di Colorado.

Nei suoi diversi spettacoli teatrali (tra cui il più noto "Mi ricordo lasagne verdi") ha collaborato con Dario Vergassola, i Gemelli Ruggeri, Gennaro Cannavacciuolo, Rocco Tanica, Roberto Alinghieri, Flavio Oreglio e Giangilberto Monti.

È conosciuto tra i tifosi della Fortitudo Bologna, per la quale ha anche composto e interpretato l'inno con Gaetano Curreri e Franz Campi.

Presta la sua voce al personaggio del cartone animato "Cuocarina" dell'omonima serie prodotta dalla Rai.

Nel 2015 con Andrea Maddalone produce l'album "LOVIN' JAMES” per l'etichetta Fingerpicking.net insieme a Rocco Tanica, Paolo Fresu, Faso e altri musicisti.

Richiesta informazioni su Stefano Nosei

Sei interessato a scritturare Stefano Nosei per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Informativa della legge sulla privacy

  Accetto le condizioni sopra riportate



Newsletter

  Acconsento alla iscrizione alla newsletter di Ridens gestita con piattaforma fornita da MailUp SPA