Cristiano Militello

Cristiano Militello

Pisano doc. Laureato in Scienze Politiche con una tesi sul cabaret.

Inizia la sua carriera con  trasmissioni come "Vernice Fresca" (poi "Aria Fresca"), "Su le mani", "Domenica in", "I Raccomandati" e, su Canale 5, recita in varie edizioni della popolare serie "Carabinieri". 

Nel 2004 raccoglie nel libro "Giulietta è 'na zoccola" (a cui seguiranno svariate edizioni) gli striscioni più divertenti degli stadi italiani: il successo del libro attira l'attenzione di Antonio Ricci, che gli propone la conduzione di  "Striscia lo Striscione" una rubrica (all’interno del tg satirico Striscia la Notizia) che assembla e commenta le immagini degli striscioni più curiosi e originali delle curve, intervallate da divertenti interviste ai tifosi prima e dopo le partite.  

E’ attore anche in diversi film: "La mia vita a stelle e strisce" (di Massimo Ceccherini), "L'allenatore nel pallone 2" (di Sergio Martino) fino al ruolo di Frodolo nel film di Ezio Greggio "Box Office 3D - Il film dei film".  

Nel 2018 pubblica il libro "Cartelli d'italia" (Edito da Baldini + Castoldi).
In tv «Striscia lo striscione» resta il suo marchio di fabbrica, ma da anni Cristiano Militello cura anche la sua gemella naturale: «Striscia il cartellone»: una travolgente gallery di scritte folgoranti, cartelli assurdi, avvisi strampalati, insegne buffe, cognomi improbabili.

Non solo. Tutti i giorni, dalle 7 alle 9, dà la sveglia agli italiani ai microfoni di radio R101 con «La banda di R101».
Così, quotidianamente fa vivere i «Cartelli d'Italia» anche in radio. Tutto ciò è possibile grazie all'entusiastico apporto delle migliaia di «reporter per caso» che continuano a spedirgli le loro incredibili perle. Essendo dunque un libro fatto «in cooperativa» - e sperando di fare cosa gradita ai suoi «soci» - Militello devolverà i proventi della vendita alla Fondazione Together To Go (TOG) che cura gratuitamente cento bambini con patologie neurologiche complesse.
Nel 2019 segue una seconda edizione del libro: "Cartelli d'Italia. Ri (presa in) giro d'Italia in 1000 nuovi cartelli".

In teatro porta il suo spettacolo “Mi saluta…Cristiano Militello?”, regia di Cristiano Militello e Andrea Camerini


** SEGUI Cristiano anche su TWITTER YOUTUBE

Richiesta informazioni su Cristiano Militello

Sei interessato a scritturare Cristiano Militello per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Informativa della legge sulla privacy

  Accetto le condizioni sopra riportate



Newsletter

  Acconsento alla iscrizione alla newsletter di Ridens gestita con piattaforma fornita da MailUp SPA