Paolo Borghi

Paolo Borghi

Paolo Borghi è un suonatore di Hang e musicoterapista, sempre alla ricerca di strumenti particolari e inusuali che molte volte costruisce personalmente. 
Da sempre appassionato all’arte di strada e all’animazione in genere, ha sempre nutrito una forte passione per la musica e in particolare per le percussioni, con formazione autodidatta.
L’interesse principale è l’Hang, una percussione melodica inventata da due artigiani svizzeri: unico in Italia, attualmente possiede quattro diverse versioni dello strumento.


Nel 2012 ha partecipato al talent show “Italia’s got talent” su Canale 5, condotto da Simone Annicchiarico e Belén Rodrìguez, che vedeva in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.
Scelto tra vari Hang player ha riscontrato un ottimo successo di critica e di pubblico arrivando al ballottaggio per il passaggio in finale.
Durante la finale di Amici, programma condotto da Maria De Filippi, ha accompagnato insieme all’orchestra Annalisa Scarrone, con una performance circense di Devin De Bianchi.Ha aperto il concerto di Morgan a Parma. Ha suonato al Ferrara Busker Festival dal 2007 al 2012   nella prestigiosa veste di invitato rappresentante dell’Italia, ma anche a Londra, Barcellona fino al Sudafrica!
Ha suonato a Villa Bocelli in presenza di Andrea Bocelli, John Legend, Lionel Richie, John Elkann, Sofia Loren e molti altri.  
Ha collaborato con marchi prestigiosi tra cui Mini, Quintegia, Smart, Lamborghini, Banca Mediolanum, Byblos-Virgin Active, Profumerie Douglas ecc…
A maggio 2013 ha tenuto insieme al Maestro Josè Miguel Maschietto (Pianista, compositore e direttore dell’orchestra filarmonica di Praga) un concerto per la presidenza della Repubblica dell’Ecuador, alla Casa delle Musica, dove erano presenti anche ministri e organi di stato

Richiesta informazioni su Paolo Borghi

Sei interessato a scritturare Paolo Borghi per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Informativa della legge sulla privacy

  Accetto le condizioni sopra riportate



Newsletter

  Acconsento alla iscrizione alla newsletter di Ridens gestita con piattaforma fornita da MailUp SPA