Street Clerks

Street Clerks

Nati nel 2007, nei primi anni si affermano come band di grande impatto live, portando in giro uno show dirompente di cover dagli anni 50-60 fino ai grandi successi più moderni tutti ri-arrangiati e reinterpretati in uno stile molto personale, vincendo nel 2008 il festival Pelago On The Road.

Nel 2013 partecipano come concorrenti della settima Stagione di X Factor Italia
in diretta su Sky. Si distinguono per essere i concorrenti più originali e rimangono nei cuori degli spettatori per la loro versatilità e genuinità oltre ovviamente per la loro bravura e preparazione musicale e vocale.

Il singolo "FUORI" sale in vetta delle classifiche digitali a Giugno 2014 e Il Video di "Fuori" esce in anteprima su Vanityfair.it il 3 Giugno.

Per il secondo anno consecutivo, sono stati protagonisti come resident band del programma di Alessandro Cattelan "E Poi C'è Cattelan", ricoprendo il ruolo che in America al David Letterman è svolto dalla CBS Orchestra di Paul Shaffer, dal 29  Gennaio 2015 per 12 puntate. Il 13 Gennaio 2015 esce “Fuori” il primo album di Street Clerks, prodotto da Samantha Iorio e distribuito in Italia per Sony Music. Il 13 Gennaio 2015 esce il primo album “Fuori”, distribuito in Italia da Sony Music, che contiene 12 brani, 9 inediti, e 3 cover.


“Infinite ore” è stato il primo singolo in rotazione radiofonica dal 9 gennaio. Il secondo singolo, “Tuxedo”, è stato sigla di Catteland, trasmissione radiofonica di Radio Deejay condotta da Alessandro Cattelan.







Nella seconda parte del 2015 portano il disco in concerto in tutta Italia. Da evidenziare: la prima data del tour all’Obihall di Firenze, il Deejay On Stage di Radio Deejay, l’Expo Milano, il CaterRaduno di Radio 2, il Folk Festival di Orvieto nel quale condividono il palco con Niccolò Fabi.


Nel 2016 Gli Street Clerks hanno cantato in italiano la sigla della serie prodotta da Dreamworks “Dinotrux” in onda sul canale DeaKids. Il 3 giugno 2016 esce in radio il singolo “La vitamina”.


Nel 2016 la band entra in studio per la produzione del secondo album, in uscita nel 2018.


Nel 2018 appaiono nel film “Sono Tornato” di Luca Miniero e scritto da Nicola Guaglianone.


Da marzo 2014 ad oggi sono protagonisti, in veste di resident band, del late night show di Alessandro Cattelan “E poi c’è Cattelan”, in onda su SkyUno.


In questi anni hanno avuto modo di duettare con artisti come De Gregori, Negramaro, James Blunt, Marco Mengoni, Malika Ayane, Carmen Consoli, The Bloody Beetroots, Laura Pausini, Max Pezzali, I Cani, Nek, Francesco Renga, Emma Marrone, Noemi, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Robbie Williams, e recitare con Luca Argenero e Ben Stiller.






Richiesta informazioni su Street Clerks

Sei interessato a scritturare Street Clerks per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Informativa della legge sulla privacy

  Accetto le condizioni sopra riportate



Newsletter

  Acconsento alla iscrizione alla newsletter di Ridens gestita con piattaforma fornita da MailUp SPA