Alessandro Politi

Oppure chiamaci al
338 2200855

Alessandro Politi

Laureato in ingegneria informatica.
E’ tra gli attori del film Un amore perfetto (2001), commedia romantica diretta da Valerio Andrei. Nello stesso anno collabora con Alessandro Greco e Federica Panicucci alla produzione del programma televisivo Una canzone per te e ancora con Greco e con Laura Freddi nella produzione di Portami al mare e fammi sognare

Nel 2003 entra a far parte del Laboratorio Artistico di Zelig, apparendo in Zelig Off nella stagione 2004/2005 e l'anno dopo a Zelig Circus, dove presenta il personaggio del mago Martin Scozzese, strampalato illusionista che si definisce Grande Mago per le sue capacità.
Di poche parole, con un maldestro accento anglosassone e accolto dalle note di "Scotland the Brave", accompagna le sue magie sotto gli occhi divertiti di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, allontanando questi ultimi dalla scena "for courtesy". Il suo personaggio è uno dei più amati tra le new entry del programma, tanto da essere elogiato dal famoso critico tv Aldo Grasso del Corriere della Sera. In seguito si scoprirà che si tratta in realtà del plagio del personaggio interpretato dall'artista circense Steve Eleky (all'anagrafe Istvan Varsi)

Nel 2010 partecipa al programma di Rai Uno "Voglia d'aria fresca" sempre col personaggio del mago

Nel 2015 è tra gli ospiti fissi di Quelli Che Il Calcio, su Rai2

Richiesta informazioni su Alessandro Politi

Sei interessato a scritturare Alessandro Politi per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Informativa della legge sulla privacy

  Accetto le condizioni sopra riportate



Newsletter

  Acconsento alla iscrizione alla newsletter di Ridens gestita con piattaforma fornita da MailUp SPA