Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti

TV & CINEMA
Nel 2007 partecipa all’Isola dei Famosi. Il successo, sancito dall’Oscar TV come rivelazione dell’anno, lo porta alla conduzione di X-Factor, a cui resta legato per tutte le 4 edizioni RAI.
Il 2015 segna il suo ritorno ai talent musicali, nelle vesti di giudice di The Voice of Italy, assieme a suo padre Roby Facchinetti.
Sempre 2015 la sua prima esperienza da attore, assieme a Diego Abatantuono nel film “Belli di Papà”, per la regia di Guido Chiesa

RADIO
Dal 2011 conduce “I Corrieri della Sera” su Radio Kiss Kiss (Miglior Programma Radiofonico 2011-12), di cui è a tutt’oggi conduttore. 

MUSICA
Lanciato da Claudio Cecchetto nel 2003 con “La canzone del capitano”, Francesco raggiunge subito la vetta delle classifiche, conquistando un doppio disco di diamante. Negli anni successivi dimostra di saper dare vita ad ulteriori successi discografici, aggiudicandosi tre dischi di platino e due dischi d’oro. Nel 2012, forte della sua passione per la musica elettronica, forma i WAP, ultimo suo progetto musicale, di cui è produttore e DJ.

WEB
La sua grande passione per tecnologia e media lo porta ad essere molto attivo sui social networks e ad essere riconosciuto, in virtu’ di oltre 1.5 mio di fans, come uno tra i più rilevanti influencers digitali italiani, capace di utilizzare la rete per comunicare e fare impresa

Richiesta informazioni su Francesco Facchinetti

Sei interessato a scritturare Francesco Facchinetti per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Informativa della legge sulla privacy

  Accetto le condizioni sopra riportate



Newsletter

  Acconsento alla iscrizione alla newsletter di Ridens gestita con piattaforma fornita da MailUp SPA