Leonardo Manera

Leonardo Manera

Protagonista di programmi tv come Paperissima, Quelli che il calcio, Ciro e Belli dentro, è sicuramente uno dei comici storici di Zelig e, dal 2013, anche di Colorado!

Trai suoi personaggi celebri va ricordato il ventriloquo Vasco a cui hanno causato "una lesione alla retina", il mimo Mimmo, il depresso monocorde che invia "Un saluto festoso a tutti", l'alienato che ripete ossessivamente "Adriana ... Adriana" o Piter, parodia del ragazzo della provincia bresciana e Petrektek, insieme a Claudia Penoni nella parodia del cinema polacco. Fino ad arrivare ai più recenti Batista, imprenditore del Nord Est trasferitosi sull’isola di Samoa per produrre o Alfio il tassista o Sprecacenere Donato e le sue lettere d'amore.

Dal luglio 2014 conduce su Radio24 "Platone, la caverna dell'informazione", insieme ad Alessandro Milan.  Sempre con lui, dal settembre 2017 conduce "Funamboli" e nel 2018 "Uno, nessuno, 100Milan".

Sensibile anche al sociale, dal settembre 2015 è testimonial ufficiale dell'associazione di volontariato dei City Angels.


Nel 2016 mette in scena il suo spettacolo teatrale Il Primo Amore, trasloco sentimentale di un padre comico,separato che viene applaudito in numerosi teatri del Nord Italia.


Nel 2019 è tra i protagonisti del COMEDY CENTRAL TOUR, il programma comico-itinerante di Comedy Central. 

Richiesta informazioni su Leonardo Manera

Sei interessato a scritturare Leonardo Manera per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Informativa della legge sulla privacy

  Accetto le condizioni sopra riportate



Newsletter

  Acconsento alla iscrizione alla newsletter di Ridens gestita con piattaforma fornita da MailUp SPA