EDO MECCA

EDO MECCA

Attore di fama condominiale e fame internazionale, vanta parecchi apprezzamenti nel quartiere adiacente la sua abitazione. Laureato al Dams di Torino in Storia del teatro e Teoria ed arte dell’attore teatrale, studia recitazione e canto passando per anni dalla scena teatrale al piano-bar e ai matrimoni. Nel 2012 il debutto sul web con la produzione Ferrafilm, di cui è frontman di video e spot virali per circuiti internet e cinematografici. Il video L’abbandono di un cane è tra i più cliccati in Italia. La pagina Fb di Edoardo ha superato i 627.000 fans e i contenuti pubblicati variano dalle 200.000 fino ad oltre 7 milioni di visualizzazioni. Alterna sketch prettamente attoriali a costruzione di personaggi inseriti in vere e proprie web series. Con le imitazioni di personaggi dello sport e dello spettacolo raggiunge numeri che lo portano agli occhi del grande pubblico web e non. Debutta in televisione nel programma Sorci verdi condotto da J-Ax e Paolo Jannacci e conta apparizioni in programmi come Striscia La NotiziaNemicamatissima e Tiki Taka. Nel 2016 è anche protagonista del video musicale Una canzone e basta degli Zero Assoluto per la regia di Gaetano Morbioli. Nel 2017 debutta con lo spettacolo teatrale Avrei soltanto voluto scritto da Simone Cutri, incentrato sulla tematica del bullismo e cyberbullismo, in giro per i teatri e le scuole italiane. Nello stesso anno collabora a produzioni nazionali per ThunTrenitaliaSeleco e Gazzetta dello Sport.
Ambasciatore web delle associazioni Wequal (supportata da OmofobiaStop) e del progetto Insuperabili - scuola calcio disabili e testimonial per Telefono Azzurro. Capitano e parte del comitato organizzatore di eventi benefici della Nazionale italiana Social Network.

Richiesta informazioni su EDO MECCA

Sei interessato a scritturare EDO MECCA per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Informativa della legge sulla privacy

  Accetto le condizioni sopra riportate



Newsletter

  Acconsento alla iscrizione alla newsletter di Ridens gestita con piattaforma fornita da MailUp SPA