Antonio Casanova

Antonio Casanova

Antonio Casanova, grazie ad una serie di fortunate occasioni si ritrova al fianco di Claudio Baglioni in uno storico concerto all’olimpico di Roma, ad eseguire illusioni e grandi effetti magici di sua invenzione, che gli aprono la strada della Televisione, Italiana ed Estera.


Nel 2001 conosce David Copperfield e, di conseguenza, comincia a frequentare l’ambiente degli inventori e dei costruttori americani di grandi Illusioni. Paul Osborne diventa il suo padrino oltre oceano, e con lui crea effetti per 10 stagioni dove è presente settimanalmente come inviato magico di Striscia la Notizia, e per altri programmi di successo, tra cui L’Ora della Magia di Disney Channel, che per 4 stagioni lo vede protagonista.


Comincia parallelamente la strada come scrittore per ragazzi, proseguendo così una eredità lasciatagli nel sangue e nel Dna dal Nonno paterno. Pubblica in breve tempo 4 libri con Piemme, dedicati ad un ragazzo dotato di poteri magici reali e costretto a nasconderli dietro le mentite spoglie di un illusionista in erba. Nasha Blaze diventa una tetralogia venduta e tradotta in una moltitudine di paesi del mondo.


Realizza per Eagle Pictures i contenuti extra  del film HOUDINI – L’ULTIMO MAGO, sulla vita di Harry Houdini, scrivendo a quattro mani con l’amico Massimo Polidoro una possibile interpretazione della morte misteriosa del grande illusionista.


Scrive poi il suo spettacolo teatrale HOUDINI, IL GRANDE SEGRETO, rappresentato con successo straordinario al Teatro Sistina di Roma e al Teatro Nazionale di Milano.


Contemporaneamente continua con la rubrica fissa del sabato sera su Canale 5, durante Striscia la Notizia, ‘Incantestimi di Viaggio’ dove realizza alternativamente illusioni e giochi di prestigio per il puro intrattenimento al suo impegno come inviato magico, capace di ricreare con le arti illusionistiche i paradossi della società moderna e ad arrivare a risolverli sciogliendo i nodi alle bacchette magiche sparse qua e là per l’italia.


EVENTI LIVE 
Propone svariati format, dove unisce le "canoniche" performance di magia/illusionismo anche ad altre Arti, come la musica.
Inoltre, al fianco dello Chef Cristian Bertol, realizza uno showcooking live davvero sorprendente: "CUCINA e MAGIA".
** GUARDA IL VIDEO ** 

Richiesta informazioni su Antonio Casanova

Sei interessato a scritturare Antonio Casanova per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Informativa della legge sulla privacy

  Accetto le condizioni sopra riportate



Newsletter

  Acconsento alla iscrizione alla newsletter di Ridens gestita con piattaforma fornita da MailUp SPA