Cristian Bertol - Chef

Oppure chiamaci al
338 2200855

Cristian Bertol - Chef

Nato a Cles (TN) è lo Chef del ristorante Villa Orso Grigio a Ronzone (TN), di proprietà della sua famiglia. Cristian è coadiuvato nel suo lavoro dal fratello gemello Renzo (sommelier), dalla mamma Ivana che gestisce la sala e dal papà Lino che gli fa da spalla in cucina. 


E’ noto al grande pubblico anche per la sua partecipazione alla 7° edizione della “Prova del Cuoco”, al fianco di Antonella Clerici.  


Dal giugno 2008, ha aperto Villa Orso Grigio, un hotel di charme annesso al ristorante.  


Cristian ha fatto grandi esperienze all’estero: a Montecarlo (dove ha lavorato a fianco di Alain Ducasse), a Parigi e a New York (presso il rinomato Le Cirque). Ha cucinato a Gottemborg per la Famiglia Reale di Svezia. 


Tiene spesso corsi di cucina per signore dell’alta società austriaca a Vienna e a Salisburgo.  


La sua cucina: è una felice espressione del patrimonio di cucina del territorio trentino. Grande importanza viene data alle materie prime provenienti da piccoli produttori. Mele, formaggi e selvaggina tra gli ingredienti più impiegati. Molti piatti risentono inoltre delle esperienze internazionali dello chef che ama giocare con contrasti di sapori accattivanti senza però voler stupire a tutti i costi.


Il suo piatto forte: Filetto di cervo cotto nel fieno! 


E' autore di svariati libri, come "Ricettario di Montagna", "La prova del cuore. Le mie ricette, la mia passione" e "Cucine & Magia" (scritto a 4 mani insieme ad Antonio Casanova).


EVENTI LIVE >> al fianco proprio di Antonio Casanova, propone uno showcooking live davvero sorprendente: "CUCINA e MAGIA"
** GUARDA IL VIDEO ** 

Richiesta informazioni su Cristian Bertol - Chef

Sei interessato a scritturare Cristian Bertol - Chef per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Informativa della legge sulla privacy

  Accetto le condizioni sopra riportate



Newsletter

  Acconsento alla iscrizione alla newsletter di Ridens gestita con piattaforma fornita da MailUp SPA