Vincenzo Albano

Vincenzo Albano

Comico, musicista, intervistatore, monologhista e presentatore, Vincenzo Albano fuori dalle scene ama dire di sé: "Ma parliamo di te che io sono stanco!"


Dal 1999 al 2004 lavora in numerosi villaggi turistici come animatore e cabarettista.


Nel 2003 fonda con Ciccio Rigoli il duo “I Mensana”, col quale frequenta numerosi laboratori milanesi, tra i quali lo Zelig on the road di Rozzano, gestito dall’autore Alessio Tagliento (con il quale comincerà la collaborazione) e il laboratorio Democomica.


L’esordio televisivo arriva nel 2009 nella trasmissione “Central Station” (SKY, Comedy Central) seconda e terza stagione (2011) condotta da Omar Fantini.


Dal 2012 al 2014 è il presentatore del Zelig on the road di Rozzano.


Non c’è duo senza trio: insieme ad Alice Mangione danno vita al “Trio Cantù” per lo spettacolo “Quasi quasi vado” andato in scena al teatro Franco Parenti di Milano nel 2012.


Nel 2013 passa stabilmente al Laboratorio Artistico di Zelig nella storica sede milanese di viale Monza, dove affina il suo personaggio, l’impresario dello spettacolo Enzo Ratti delle “Enzo Ratti Enterprise”.


Nel 2015 vince il Festival del Cabaret di Martina Franca.


Nel dicembre del 2016 è nel cast fisso di Zelig Event (l’ultima edizione di Zelig, in prima serata su Canale 5) e dal 2018 di “Zelig Time” (Zelig TV) come “uomo dei tutorial”, l'intervistatore di "People from... Milano”, il commentatore di “Tori scatenati”, “L’uomo più forte del mondo” e “Cross Fit” con Silvio Cavallo.


Da marzo 2019 passa nella squadra di “Colorado”, al fianco di Belen e Paolo Ruffini, sempre con il suo cavallo di battaglia: Enzo Ratti!

Richiesta informazioni su Vincenzo Albano

Sei interessato a scritturare Vincenzo Albano per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Informativa della legge sulla privacy

  Accetto le condizioni sopra riportate



Newsletter

  Acconsento alla iscrizione alla newsletter di Ridens gestita con piattaforma fornita da MailUp SPA