Vincenzo Albano

Vincenzo Albano

Comico, musicista, intervistatore, monologhista e presentatore, Vincenzo Albano fuori dalle scene ama dire di sé: "Ma parliamo di te che io sono stanco!"



Tarantino a Milano, nel 2005 fonda il duo “I Mensana” (Central Station” - SKY, Comedy Central) e insieme ad Alice Mangione e Ciccio Rigoli danno vita al “Trio Cantù” (“Quasi quasi vado” -TEATRO FRANCO PARENTI, 2012). 


Conduttore dello ZELIG ON THE ROAD di Rozzano, passa stabilmente al LABORATORIO ARTISTICO ZELIG dove affina costantemente il suo personaggio: l’impresario dello spettacolo Enzo Ratti delle “Enzo Ratti Enterprise”. 

Nel 2015 vince il FESTIVAL DEL CABARET di Martina Franca.


Nel Dicembre del 2016 è nel cast fisso di ZELIG EVENT, condotto da Christian De Sica e Michelle Hunziker, prima serata Canale 5. 


Dal 2018 per ZELIG TV è nel cast fisso di “ZELIG TIME” come “Uomo dei Tutorial” e con il Manager “Enzo Ratti”. 


E’ anche l’intervistatore di "People from... Milano”. 


Il commentatore di diversi programmi: “Tori scatenati”, “L’uomo più forte del mondo” e “Cross Fit” con Silvio Cavallo.


Da Marzo 2019 è nel cast fisso di “COLORADO 2019” con il personaggio dell’agente di spettacolo Enzo Ratti al fianco di Belen Rodriguez e Paolo Ruffini, Italia1.


Dal 2019 al 2020 porta in giro lo spettacolo di cabaret di cui è autore “DIRE E FARE” in cui i tutorial si mischiano a monologhi.


Nel Gennaio 2020 partecipa ad ENJOY - RIDERE è IMPORTANTE, programma comico con Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo, Italia 1 .


A Marzo 2020 prende parte alla serie NELLA SCATOLA NERA, per la regia di Elia Castangia – Amazon Prime Video.


Nel Novembre 2020 è nel cast fisso di ZELIG C-LAB nel ruolo del “Social Media Manager”- Comedy Central/ Sky .


Nel 2020 porta in giro due spettacoli di cabaret di cui è autore: “CINQUE MINUTI E SCENDO”, in cui ripercorre le fasi più tragicomiche della pandemia e “TRA DIRE E FARE”, spettacolo a tema “amore” e “infedeltà”.


Nel 2021 porta in scena i suoi spettacolo di cabaret “FINALMENTE FUORI” in cui sketch e monologhi sono legati tra loro da canzoni swing classiche, ma riviste e attualizzate.


A Maggio 2021 prende parte alla serie “Imma Tataranni- Sostituto Procuratore2”, per la regia di Francesco Amato – Rai 1 (in onda nel 2022).


Nel Novembre 2021 è nel cast fisso di ZELIG con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.


Nel Marzo 2022 prende parte, in qualità di attore, alla seconda stagione della serie “Doc - Nelle tue mani 2”, per Lux Vide - Rai 1


Nel 2022 porta sul palco il suo nuovo spettacolo di cabaret “STAND-IN, UNO SPETTACOLO ASCIUTTO”, uno show fatto di monologhi e riflessioni libere, senza troppi orpelli, nello stile sella stand-up.

Richiesta informazioni su Vincenzo Albano

Sei interessato a scritturare Vincenzo Albano per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Informativa della legge sulla privacy

  Accetto le condizioni sopra riportate



Newsletter

  Acconsento alla iscrizione alla newsletter di Ridens gestita con piattaforma fornita da MailUp SPA