Giorgia Surina

Giorgia Surina

Volto storico di MTV: esordisce con il programma Hitlist Italia nel 1998 , prosegue con l’esperienza in Inghilterra, alla conduzione di Select London con il vj Marco Maccarini e poi, di nuovo in Italia, con TRL: Total Request Live dove intervista tantissimi artisti di calibro internazionale come: blink-182, Ricky Martin, Britney Spears, Mariah Carey. La collaborazione con la rete terminerà solo nel 2006.


Nel 2004 è stata la protagonista del film Una talpa al bioparco con Adriano Giannini, per la regia di Fulvio Ottaviano. n prima serata 'Road to Rome', in attesa degli MTV Europe Music Awards nella capitale italiana.


Nell'autunno 2004 e 2005 ha condotto, il martedì sera in seconda serata su Canale 5, due edizioni di Zelig Off (10 + 13 puntate). Nell'estate 2004 è stata la padrona di casa di 'Zelig Off in tour', spettacolo itinerante in svariate città italiane.


Approda a Radio 101 con il programma Bazar, al fianco di Giancarlo Cattaneo.


A gennaio 2007 lascia la radio per tornare in televisione come coprotagonista insieme con Emilio Solfrizzi della terza stagione della sit-com Love Bugs su Italia 1


A marzo 2007 fa parte della giuria della 57ª edizione del Festival di Sanremo.


Nel maggio dello stesso anno torna in televisione insieme con Emilio Solfrizzi, nella terza stagione di Love Bugs e contemporaneamente ritorna in radio su Radio 101, dove conduce vari programmi fino al mese di agosto: Superclassifiche, La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni e Club '90.


Torna su Canale 5 a gennaio 2008 nel ruolo del maresciallo Michela Riva nella serie tv R.I.S. 4 - Delitti imperfetti, e su Sky Sport a maggio per uno speciale dedicato a Fabio Cannavaro.


Nel 2010 è entrata nella squadra di speaker di RTL 102.5 dove ha condotto il programma del mattino No problem - W l'Italia con Gigio D'Ambrosio e, con Carlo Elli,  Shaker.


Nel 2011 entra a far parte del cast della settima stagione di Un medico in famiglia interpretando il personaggio della dottoressa Virginia Battaglia, collega e vecchia fiamma di Lele (Giulio Scarpati) quando viveva a Parigi.


Nel 2012 è protagonista, con il ruolo di Isabelle Leoni, del film TV Souvenirs della serie “6 passi nel giallo” in onda nel mese di marzo su Canale 5 e nell'autunno successivo è co-protagonista della fiction di Rai 1 Il commissario Nardone accanto a Sergio Assisi e Anna Safroncik.


Nel 2014 entra nel cast della nona stagione della fiction di successo di Rai 1 Don Matteo in cui affianca Terence Hill e Nino Frassica con il ruolo di Bianca Venezia. Nello stesso anno partecipa come concorrente alla decima edizione di Ballando con le stelle, talent show in onda su Rai 1, in coppia con il ballerino cubano Maykel Fonts.


Nel 2016 invece è nel cast della fiction di Rai 1 Non dirlo al mio capo, interpretata accanto a Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, con il ruolo di Marta Castelli.


 

Richiesta informazioni su Giorgia Surina

Sei interessato a scritturare Giorgia Surina per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Informativa della legge sulla privacy

  Accetto le condizioni sopra riportate



Newsletter

  Acconsento alla iscrizione alla newsletter di Ridens gestita con piattaforma fornita da MailUp SPA