Matteo Filippini

Matteo Filippini

Matteo Filippini è uno "strano essere": musicista rock, illusionista e mentalista!
Insomma, uno showman anomalo!


Appassionato di mentalismo ed arti correlate (suggestione ed ipnosi, lettura a freddo, illusionismo) da oltre trent’anni.


Fin dalla tenera età ha raccolto e studiato centinaia di libri sull’argomento; la sua biblioteca conta oggi quasi 800 pubblicazioni dedicate alla magia in tutte le sue forme.


Ha scritto vari libri per addetti ai lavori e tenuto numerose conferenze su svariati argomenti magici: dai classici dell’illusionismo al mentalismo. Scrive regolarmente su alcune tra le più importanti riviste del settore.


Ha lavorato come illusionista e come mentalista in numerose ed eterogenee situazioni: ricevimenti privati, circoli culturali, locali, musei.

Oltre ad essere un apprezzato mentalista e prestigiatore è anche musicista con collaborazioni a livello internazionale; ha suonato con membri di alcune band leggendarie come Deep Purple, AC/DC, Scorpions, Toto ed altri ancora!


Recentemente è stato ospite di varie trasmissioni televisive tra cui Le Iene (Italia 1), Non è l’Arena (La7) e Italia’s Got Talent (Sky).

Richiesta informazioni su Matteo Filippini

Sei interessato a scritturare Matteo Filippini per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Informativa della legge sulla privacy

  Accetto le condizioni sopra riportate



Newsletter

  Acconsento alla iscrizione alla newsletter di Ridens gestita con piattaforma fornita da MailUp SPA