Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli

IN DISTRIBUZIONE PER CONVENTION ed EVENTI AZIENDALI 

Diplomato presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti, è divenuto popolare al grande pubblico televisivo grazie alla partecipazione a Zelig, vestendo inizialmente i panni della romana Kruska - l'amica di Tatiana, da cui nasce il tormentone Chi è Tatiana?!? (che dà il titolo a un libro omonimo oltre che ad uno spettacolo teatrale).


La sua carriera poi prosegue tra grande schermo (Un bugiardo in paradiso, 1998), tv (fiction e miniserie tra cui Scoop, 1991 + Assunta Spina, 1992 + Chiara e Francesco, 2007) e teatro.


Nel 2007, insieme alla ballerina professionista Vicky Martin, è tra i partecipanti al talent show di Rai Uno Ballando con le stelle 4, condotto da Milly Carlucci.


Dal 2009 è nel cast di Un medico in famiglia, dove interpreta il ruolo di Dante Piccione, un giocatore d'azzardo un po' ingenuo ma giocherellone, che si fidanzerà e successivamente sposerà con Melina.


Nella primavera del 2012 partecipa come concorrente alla prima edizione talent di Rai1 Tale e quale show nelle vesti di Pino Daniele, Luciano Pavarotti, Giusy Ferreri e Freddie Mercury, arrivando al terzo posto. È l'unico concorrente a essere confermato in gara per la seconda edizione del programma.
Nella terza edizione (e così fino alla settima) torna, in qualità di ospite d'onore fuori gara all'interno di uno spazio ideato appositamente per lui, in cui deve affrontare delle Mission Impossible affidategli dal conduttore Carlo Conti. Vi ritornerà nel 2020, come ospite fisso e superando le 75 imitazioni fatte in 8 edizioni del programma.


Nel febbraio 2015 è ospite durante la quarta serata del Festival di Sanremo e da marzo 2016 conduce, su LA7, il talent per comici Eccezionale veramente.


Nel 2018 / 2019 è a teatro, interpretando la parte di Gomez Addams, nel musical La famiglia Addams.


Nel novembre del 2021, dopo 14 anni, torna ad esibirsi a Zelig.

Richiesta informazioni su Gabriele Cirilli

Sei interessato a scritturare Gabriele Cirilli per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?

Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Informativa della legge sulla privacy

  Accetto le condizioni sopra riportate



Newsletter

  Acconsento alla iscrizione alla newsletter di Ridens gestita con piattaforma fornita da MailUp SPA