Angelo Duro
Oppure chiamaci al
338 2200855
IN DISTRIBUZIONE PER EVENTI AZIENDALI
Nel 2010 diventa uno degli inviati de LE IENE, oltre che essere protagonista degli spazi "Nuccio Vip" e "Il cantante senza pubblico".
Nel 2017, con il suo spettacolo teatrale "Perché mi stai guardando?", ottiene un giudizio positivo da parte della critica e da parte del pubblico.
Pubblica il suo primo romanzo (intitolato "Il piano B") edito da Mondadori.
Nel febbraio del 2023 è ospite della seconda serata del Festival di Sanremo.
La cosa che differenzia Angelo Duro nel panorama comico nazionale è il carattere.
È il suo essere rissoso, scontroso, respingente, a renderlo unico. Con un atteggiamento del genere, sembrerebbe difficile empatizzare con una platea, invece lui ci riesce.
Il pubblico lo ama per questa sua schiettezza, per questa sua sincerità. E gli concede, e permette, di dire qualunque cosa. O anche di starsene su un palco per dieci minuti in silenzio, senza aprire bocca, perché sì, lui, ha fatto anche questo. Ed è stato un trionfo.
Il suo ultimo tour ha registrato ben 45 SOLD OUT nei teatri più grandi e prestigiosi d’Italia.
Insomma, Angelo Duro sta facendo discutere tutti. Anche per la sua partecipazione controversa e discussa in qualità di ospite al Festival di Sanremo 2023.
Pietrangelo Buffafuoco ha scritto di lui: “Angelo Duro, il comico che innesca le menti”.
Di artisti padroni del ragionamento comico, fuori da ogni schema consolidato e da qualsiasi retorica buonista e consolatoria non ce ne sono certo centomila, non si può dire nessuno ma uno in Italia - solo uno - c'è ed è appunto Duro. Di artisti capaci di innescare la miccia della libertà mentale e dello spirito critico nello spettatore non se ne vedevano dal tempo di Giorgio Gaber e Duro - uno che non potrà mai andare in tv e però riempie i teatri - è durissimo nei contenuti, perfetto nei tempi comici, irresistibile nei silenzi (lunghissimi), magnifico poi nel crearsi un pubblico dalla testa libera, liberissima e dal cattivo carattere. Come lui. Imprendibile. E imperdibile.
Esagerato, dissacrante, fastidioso, politicamente scorretto.
Richiesta informazioni su Angelo Duro
Sei interessato a scritturare Angelo Duro per una serata o un evento? Vuoi ricevere informazioni sulla disponibilità di date?
Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.